Buca n.4 Percorso 9 buche Golf Club I Salici

PAR

4

HCP

2

UOMINI

M 240

DONNE

M 202

Il consiglio dell'esperto

Il campo de I Salici potrebbe risultare semplice se lo si legge sotto l’aspetto della lunghezza, ma invece è molto tecnico e la buca 4 ne è la sua massima espressione!

Par 4 cortissimo, soli 240 metri dagli uomini, ma il drive è consigliato solo per chirurghi! Il tee shot di partenza è molto stretto e tutto il lato sinistro della buca vi è il fuori limite. Anche dietro la parte sinistra del green, a solo 1 metro, vi è la recinzione che delimita l’out. I bombardieri potrebbero osare il green con un solo colpo, ma il laghetto della buca 3 potrebbe catturare la pallina se colpisse gli alti alberi che costeggiano la seconda parte destra della buca.

Il green è piatto, di irregolare, molto stretto sul lato sinistro, più arrotondato sul lato destro. L’approccio al green quindi non è difficile, sempre se piazzate bene il tee shot.

Particolarità della buche è il campo da rugby che confina con la stessa nel primo tratto sul lato destro. Le regole locali permettono un free drop se malauguratamente vi finite dentro. (La stessa buca, durante la settimana e nelle gare NON VALIDE, viene giocata par 3 da una distanza di circa 140 metri.