In un contesto unico, giovane e soprattutto sportivo rinasce la nuova Club House I Salici, inaugurata venerdì 19 luglio scorso.

Inaugurazione della nuova Club House del Golf Club I Salici - Treviso

Restyling del campo e Club House

Nuove strategie focalizzate allo sport “libero” hanno portato ad una nuova gestione del Golf club che, nel restituire al territorio nuove opportunità per il settore giovanile, hanno portato a un restyling del Golf Club dal campo alla Club House, adeguata e proporzionata rispetto alle condizioni del circolo.

Il campo ha subito grossi cambiamenti. E’ stato rivisitato e ridisegnato in alcune parti, reso più sicuro e piacevole, grazie anche ai consigli e all’aiuto del professionista Matteo Da Rold. Sono stati fatti 2 Green nuovi e il putting green è stato rimodellato parzialmente. Arricchito anche dal punto di vista estetico con una nuova semina d’erba composta da un mix di semi Bermuda, seminata in tre passaggi e concimata, l’utilizzo di questa tipologia di manto erboso conferire una migliore giocabilità della palla, anche nei periodi con temperature più elevate. Con l’utilizzo della nuova semina sono stati raggiunti dei risultati incredibili già nel primo anno, il riscontro completo e il raggiungimento dello standard ottimale del manto erboso lo si avrà nel giro dei prossimi 3 anni come sostiene Gabriele Ascari, uno dei due gestori del Golf Club.

Eventi, business e incontri

La club house, oltre a divenire un nuovo punto di riferimento per lo sport in città, si è arricchita di maggiori servizi come ad esempio una zona living più spaziosa con possibilità di organizzare eventi, anche per il business, o incontri dedicati alla formazione come team building aziendali cambiando la situazione del club dopo vent’anni e restituendo un nuovo volto anche alla Ghirada. Un importante investimento ritenuto utile e funzionale per i soci attuali e potenziali nuovi, per vivere nel migliore dei modi l’esperienza del golf a due passi dal centro di Treviso.

L’interesse maggiore è dato dal fatto che quella del Golf Club I Salici è una realtà unica in centro Treviso, dove ci si può allenare su una condizione ben diversa a quella di prima, ha aperto la porta ad importanti collaborazioni come quella con Fineco Bank, Extreme Factory, OMPRA, Generali, Orobasilico, Ca’ Donadel, Vigne MATTE e Giorgio Rigo Costruzioni, che hanno abbracciato il progetto supportandolo a lungo termine per il mantenimento di una realtà unica per il golf.